Promozione FIP

Promozione FIP.
Perde una buona occasione per agguantare il terzo posto la nostra Promozione, che sul difficile campo di Sanfru perde 61-53 lo scontro diretto lasciando ai monzesi anche la differenza canestri rispetto all’andata (quando vincemmo per 61-59).
Nonostante le numerose assenze che ci perseguitano in questo periodo (oltre al lungodegente Caleffi si sono aggiunti DeCrescenzo, Montagna, Colli e Valsecchi) andiamo a Monza convinti di poter dire la nostra contro una formazione esperta e fisicamente molto forte, con gli esordi stagionali di Pecorari e Carsani.
Il primo quarto vola via tra un loro canestro da tre punti e il nostro tentativo di ribattere colpo su colpo, troviamo buone conclusioni aperte ma commettiamo troppi errori in solitario che permettono ai padroni di casa di chiudere sul 19-16 la prima frazione di gioco. Nel secondo quarto aggiustiamo un po’ la situazione a rimbalzo, difendiamo meglio e l’attacco gira di conseguenza. Nonostante mille difficoltà andiamo al riposo in vantaggio sul 30 a 29.
Il terzo quarto è purtroppo il riassunto di quanto di negativo possiamo esprimere quando andiamo in black out: difesa molle, poca reattività a rimbalzo, inefficacia nel contenere le penetrazioni avversarie. Ci disuniamo e in attacco facciamo confusione, ci passiamo poco la palla ed ecco il parziale di 16-8 per i padroni di casa, a fissare il risultato sul 45 a 38. Nell’ultimo quarto proviamo a rimetterci in carreggiata, torniamo due volte a meno sei senza però il guizzo per riagguantare i nostri avversari che invece piazzano ancora un paio di tiri da 3 punti per chiudere la contesa.
Rimane il rammarico di aver perso un’altra occasione per ambire alle posizioni nobili della classifica, anche se oggi affrontavano una squadra che merita sicuramente di essere tra le prime del girone.
Ora torniamo in palestra a lavorare duro per tornare alla vittoria, prossima partita in via Galimberti a Bollate mercoledì 7/2 alle 21.30… ci aspetta il derby contro Novate! Venite a fare il tifo!
#ForzaPallacanestroBollateGoss!!